In ogni abitazione, la caldaia costituisce un elemento fondamentale per gestire adeguatamente la climatizzazione invernale e disporre al contempo di un quantitativo ideale di acqua calda immediata. La scelta e l’acquisto di una caldaia rappresenta un investimento, per questo si raccomanda di rivolgersi esclusivamente ad un’azienda specializzata, in grado di fornire sia la consulenza nella scelta del prodotto ideale, sia il servizio completo di montaggio, installazione e manutenzione.
Le caldaie a marchio Ariston rappresentano oggi la scelta migliore, in quanto disponibili in vari modelli, dalla potenza e dalle prestazioni diverse, in base alla destinazione di utilizzo e alle esigenze personali. La corretta manutenzione della caldaia consente di tutelarsi dalla maggior parte dei guasti improvvisi e di altri problemi di funzionamento, tuttavia può accadere, soprattutto quando l’apparecchio funziona a pieno regime, che si verifichi qualche anomalia.
Il servizio di pronto intervento e di assistenza caldaie Ariston Roma è disponibile in qualsiasi momento per offrire assistenza e per provvedere al controllo e alla riparazione della propria caldaia entro tempistiche molto brevi. È possibile contattare i tecnici via telefono, per una consulenza immediata, oppure utilizzando il form online per richiedere un preventivo. Il pronto intervento è comunque sempre disponibile, 24 ore su 24 e in qualsiasi periodo e giorno dell’anno.
Quando rivolgersi al pronto intervento caldaie
Si raccomanda di rivolgersi al servizio di pronto intervento caldaie Ariston qualora si dovesse notare qualsiasi tipo di anomalia: blocco improvviso, rumori strani, colore insolito della fiamma e così via. È importante evitare i tentativi di riparazione in autonomia, e invece provvedere subito a spegnere l’impianto di riscaldamento e la caldaia e a contattare il centro assistenza.
È bene tenere presente che ogni intervento su un apparecchio in cui è presente un sistema di combustione, richiede necessariamente la presenza di un tecnico specializzato ed esperto.
Naturalmente, per mantenere la propria caldaia in perfetto stato è necessario sottoporla a regolari interventi di manutenzione e di controllo: dalla pulizia generale dei componenti interni, alla sostituzione dei pezzi usurati, alla verifica periodica dei fumi di combustione, che devono rientrare entro parametri ben precisi.